Gli stabilimenti produttivi di Ozzano, Atessa e Suzhou seguono un approccio alla gestione delle tematiche ambientali in linea con i requisiti dello standard ISO 14001.
Le più moderne tecnologie ci guidano verso soluzioni innovative e sostenibili.
"Credo fermamente che l'innovazione abbia un ruolo fondamentale nello sviluppo di un'economia sostenibile. Per questo l'impegno per la sostenibilità debba essere sempre più trasparente e misurabile.
Marco Checchi, Amministratore Delegato
delle chiusure progettate per ridurre l'emissione di CO2
degli scarti di produzione riciclati
alberi piantati in 4 anni
I nostri stabilimenti principali, di Ozzano, Atessa e Suzhou (Cina) lavorano secondo le procedure dei rispettivi sistemi di gestione per l'ambiente e hanno ottenuto la certificazione di conformità secondo lo standard internazionale ISO14001. Una parte consistente delle materie prime che utilizziamo per produrre i nostri tappi in metallo proviene da materiali riciclati.
Circa la metà in peso degli imballaggi in cartone monouso con cui confezioniamo e spediamo i nostri prodotti è composto da materiale riciclato.
Tutti gli stabilimenti produttivi seguono un approccio alla gestione delle tematiche ambientali in linea con i requisiti dello standard ISO 14001. I consumi energetici vengono verificati dai responsabili di ciascuno stabilimento, controllati periodicamente e opportunamente valutati in un'ottica di uso razionale ed efficiente delle risorse. In merito a tale punto, lo stabilimento di Ozzano ha ottenuto la certificazione ISO 50001, che dimostra la qualità nella gestione energetica.