Per gli atleti di oggi e quelli di domani, nel cuore di Bologna, Pelliconi supporta Sport Education e il Summer Camp organizzato dalla Tennis Academy in collaborazione con il CUSB (Centro Universitario Sportivo Bologna).
L'etica, l'arte, le persone.
Impegnarci nella salvaguardia del pianeta, fare in modo che il nostro lavoro sia coerente con le nostre scelte etiche è per noi naturale.
La stessa cosa possiamo dire dell'arte, della cultura, della musica, del teatro, dello sport: non sono forse tutte espressioni dell'essere umano, fondate sulla passione, sull'impegno, sul talento? Questo filo potente che lega l'essere umano al pianeta e il pianeta all'essere umano è la nostra chiave di lettura, il nostro credo.
Pelliconi per il Sociale
Pelliconi per la Ricerca scientifica
Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l'assistenza sociosanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito oltre 144.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multidisciplinari presenti in 29 province in 11 regioni. A novembre 2022, abbiamo aderito al "Progetto Melanoma", un controllo dermatologico gratuito per tutti i dipendenti di Atessa e Ozzano dell'Emilia.
Pelliconi sostiene la ricerca biomedica italiana per la cura delle malattie rare di origine genetica e contribuisce alla realizzazione di progetti volti al miglioramento dell'assistenza e della qualità di vita dei pazienti.
Pelliconi è schierata al fianco di AIL nella lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, e nel dare sostegno ai pazienti e alle loro famiglie lungo tutto il loro percorso. Anche nel 2022, oltre a finanziare la ricerca scientifica, Pelliconi ha donato mascherine chirurgiche agli operatori della sede di Bologna.
Pelliconi per lo Sport
Con il Bologna Fc 1909 condividiamo l'amore per la nostra città, la passione per ciò che facciamo, l'impegno nel condividere, nello sfidare i traguardi già raggiunti.
Pelliconi è sponsor ufficiale di Virtus Segafredo Bologna.
Pelliconi è stata sponsor della Bingham Cup 2024 il campionato mondiale inclusivo di rugby che si è tenuto a Roma.
Il sostegno per il cinema di qualità e per una realtà come quella della Cineteca di Bologna, riconosciuta ormai in tutto il mondo, continua anche nel 2024.
Continua anche nel 2024 la partnership con il prestigioso Teatro Comunale di Bologna. Main Partner della Stagione Danza 2024.
Pelliconi è inoltre Funding Partner del Teatro Duse di Bologna. Il Duse è per tradizione uno dei più antichi della città.